Storia

 

L’azienda nasce nel 2000 proponendosi nel settore dei magazzini automatici come fornitore di pacchetti software PC personalizzati per la gestione/supervisione di magazzini automatici.

Molto presto – grazie all’acquisizione di competenze di natura elettrica e meccanica di esperti provenienti da aziende dello stesso settore – intraprende il cammino della manutenzione, della vendita di esemplari usati e della trasformazione di magazzini automatici verticali dei più noti costruttori europei (Bertello,Kardex,System,etc.).

A breve, la volontà di “inventare” nuove soluzioni in un settore permeato da forte competizione e da scarsa innovazione, porta – in seguito ad una richiesta in ambito militare – alla realizzazione della prima cassettiera automatica trasportabile mai costruita.

In pochi anni – grazie alla capacità di soddisfare i clienti con prodotti elettromeccanici usati, di gestione software personalizzata del magazzino e di servizi pregiati di assistenza e mantenimento – ha costantemente incrementato il fatturato, generato posti di lavoro, posizionato il suo brand sul mercato.

ITALIFT ha saputo interpretare – lo dimostrano le numerose commesse a clienti alla prima esperienza di acquisto – i mutevoli equilibri di un mercato che ha chiesto – ed ora maggiormente chiede – più automazione di magazzino con investimenti meno onerosi.

La nostra strategia, si basa oggi su un progetto di consolidamento e crescita, sostenuta da un mercato che chiede sempre di più “sistemi di immagazzinamento” (non più il solo macchinario ma software integrato di gestione personalizzata dei prodotti immagazzinati e servizi di assistenza rapidi ed efficaci). Il tutto a costi sempre più bassi.
L’usato che ricondizioniamo, personalizzamo e garantiamo, si colloca quindi in un contesto favorevole che ci vede come primo ed unico vero operatore nazionale.